Home » Rassegna giovani musicisti » Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti 2016

Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti 2016

rassegnagiovani_16

Sponsorizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna, la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti è una manifestazione  nata dall’esigenza della Presidenza e della Direzione Artistica della Associazione Musicare di proporre in una serie di recital di validi interpreti di musica del XX e XXI secolo per chitarra di età non superiore a 23 anni che affiancasse la storica Stagione Concertistica. I primi anni venivano selezionati quattro interpreti provenienti da varie parti d’Italia e a seguito del successo della manifestazione, della serietà con cui viene organizzata e dell’elevato numero di ottime proposte ricevute, abbiamo deciso di portare i concerti da quattro a dieci.

Per l’edizione 2016 che si svolgerà tra Novembre e Dicembre, come già anticipato nel mese di Agosto, era nostra intenzione ospitare una selezione di SEI interpreti dalle precedenti edizioni e QUATTRO nuovi interpreti dalle candidature ricevute dal mese di Gennaio 2016 a ieri, 20 Ottobre 2016.

E quattro interpreti sono infatti stati selezionati.

Purtroppo, per cause organizzative di forza maggiore non imputabili all’ente e al suo Direttivo, i quattro musicisti selezionati non si esibiranno a Nuoro nel corso dell’Edizione 2016 ma in quella successiva (2017).

Teniamo a precisare come sempre che:

  1. Questa selezione non è un concorso ma è un modo che diamo ai giovani interpreti di proporre i loro programmi ad un ente concertistico che li ospiterà e li ricompenserà per una esibizione da solisti;
  2. Tutti gli interpreti non selezionati possono riproporre la loro candidatura ogni anno, dopo la pubblicazione (generalmente nei primi 15 giorni di Gennaio) del regolamento;
  3. L’Associazione Musicare non renderà mai noti a terze parti i nomi degli interpreti non selezionati per alcun motivo.

Gli interpreti selezionati sono (in ordine alfabetico):

  • Gabriele Lissia (nato nel 1993)
  • Ettore Scandolera (nato nel 1997)
  • Giacomo Susani (nato nel 1995)
  • William Vitali (nato nel 1993)

Come detto sopra, per ragioni organizzative di forza maggiore e non imputabili al direttivo o all’ente e che verranno descritte ai quattro interpreti selezionati, questi quattro concerti verranno inseriti nel cartellone della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti Edizione 2017 che avrà luogo a Nuoro tra i mesi di Novembre e Dicembre del prossimo anno.

La Presidenza e la Direzione Artistica dell’Associazione Musicare ringrazia tutti i giovani musicisti che hanno inviato le loro candidature e invita tutti coloro che non sono stati selezionati – anche nel corso degli anni precedenti – a tenere d’occhio il sito internet associazionemusicare.com e la pagina Facebook ufficiale dell’ente per proporre il loro programma da concerto.

Check Also

Al via la nuova edizione della Rassegna di Giovani Concertisti

Venerdì 17 Novembre inizia la nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti organizzata …

Lascia un commento