Home » Novità » Al via la Stagione Concertistica 2016

Al via la Stagione Concertistica 2016

artisti

Domenica 20 novembre inizia la nuova edizione della Stagione Concertistica organizzata dalla Associazione Musicare con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna. Giunta alla sua diciannovesima edizione, la manifestazione è riconosciuta come una delle più importanti dedicate al repertorio originale per chitarra del XX e del XXI secolo.

Gli artisti del cartellone di questa edizione sono nomi importanti del panorama contemporaneo tutti con rilevanti carriere concertistiche e discografiche di livello internazionale. Più nel dettaglio i protagonisti saranno: Christian Saggese, Goran Krivokapic, Cristiano Porqueddu, Alberto Mesirca ed Edoardo Dadone.

Parallelamente alla Stagione Concertistica, l’Associazione Musicare promuove ancora una volta con successo la “Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti”. I sei giovani interpreti provenienti da ogni parte del paese che si esibiranno sono: Flavio Nati, Martina Barlotta, il duo Cordas et Bentu (Maria Luciani, ch – Francesca Apeddu, fl), Fabio Corsi, Giulia Ballaré e Angelo Lippolis.

rassegna-giovani-2016

Tutti i concerti ad eccezione del concerto di anteprima si terranno a Nuoro presso il nuovissimo Museo Ciusa in Piazza Santa Maria della Neve con inizio alle ore 19.30. L’ingresso è sempre gratuito.

Visualizza il Calendario

Il 19 novembre, concerto di anteprima a Dorgali, presso la Chiesa Nostra Signora d’Itria, con inizio alle ore 20.00. Protagonista Edoardo Dadone.

Il 20 novembre inizia la Stagione Concertistica. Apre la serata il giovane Fabio Corsi. A seguire il concerto di Edoardo Dadone, con un programma di grande interesse basato sulla musica di compositori contemporanei.

Sabato 26 novembre il concerto di Alberto Mesirca, tra i più accreditati interpreti italiani.

Domenica 27 novembre sarà la volta di Cristiano Porqueddu, con un programma dedicato al XX e al XXI secolo. Apre la serata la giovane chitarrista Martina Barlotta.

Sabato 3 dicembre è il turno di Goran Krivokapić, virtuoso montenegrino. Il concerto sarà anticipato dalla giovane chitarrista Giulia Ballaré.

Domenica 4 Dicembre si esibirà il duo Cordas et Bentu con Francesca Apeddu al flauto e Maria Luciani alla Chitarra. Seguiranno le interpretazioni di musica per chitarra sola di Angelo Lippolis.

Sabato 10 Dicembre chiude la manifestazione il poliedrico musicista Christian Saggese, concerto nel quale è prevista la “world-premiere” della “Sonata II – Sonata di Picerno” scritta da Cristiano Porqueddu.

Bisogno di aiuto?

Se si arriva in Sardegna in Aereo, consigliamo caldamente Olbia come aeroporto da preferire.
L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è collegata direttamente alla città di Nuoro da un efficiente servizio di bus-navetta della Deplano Autolinee

In alternativa:
autolinee TurmoTravel
partenza alle 15:57
autolinee ARST
partenze alle ore 06:50 – 09:40 – 12:50 – 14:20 – 16:05 – 19:35 – 21:35 (linee non dirette, tempo di percorrenza 2 ore e 20)

Se si arriva via nave, anche il Porto Isola Bianca di Olbia è collegato direttamente a Nuoro (Stazione ARST viale Sardegna)
autolinee ARST
partenze alle 07:30 (linea diretta, arrivo alle 9.10 a Nuoro)
e alle ore 06:30 – 09:20 – 14:00 – 19:15 – 21:15 (linee non dirette, tempo di percorrenza 2 ore e 40)
autolinee TurmoTravel
partenza alle 15:40
in alternativa con bus urbano o taxi raggiungere l’aeroporto (a 3 km dal porto )

L’aeroporto di Alghero-Fertilia è ugualmente collegato alla città di Nuoro da un servizio di bus-navetta.
autolinee REDENTOURS SARDEGNA
partenze alle 10:30 – 13:30* – 22:30 (tempo di percorrenza 2h 10) *il mercoledì e la domenica parte alle 16:00
per maggiori informazioni consultare il sito www.redentours.com
Attenzione: La prenotazione è necessaria.
Redentours Sardegna di Deplanu Giuseppino
Tel. 0784.30325 e 0784.31458

Se si arriva a Cagliari, le soluzioni per raggiungere Nuoro sono:
autolinee ARST e FdS
partenza alle ore 15:30 da Piazza Matteotti (stazione ferroviaria) ore 15:40 dall’aeroporto
partenza alle ore 18:15 da Piazza Matteotti (stazione ferroviaria)
Maggiori informazioni : http://arst.sardegna.it/ e http://www.ferroviesardegna.it/

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriore assistenza.