Home » Attività | Activities » Incontri musicali nelle scuole

Incontri musicali nelle scuole

Incontri-musicali-scuole-Musicare

Lezioni-concerto dedicate alla musica classica

Con gli Incontri Musicali nelle Scuole l’Associazione Musicare diffonde la cultura della musica classica per chitarra portando eccellenti interpreti in ambiti scolastici.
La manifestazione si articola in una serie di Lezioni-Concerti nelle quali oltre all’esecuzione del repertorio è prevista un’ampia e approfondita lezione sul repertorio interpretato e la completa disponibilità dell’artista a prendere parte ad un dibattito.

Questa manifestazione è orientata ad un target di allievi delle classi 4e e 5e classi delle scuole superiori.

Gianluca-Sabbadin
Fabio Federico
Sergio-Zigiotti

I musicisti che ad oggi hanno tenuto le Lezioni-Concerto per gli Incontri Musicali nelle Scuole sono stati
Fabio Federico, Fabiano Merlante, Sergio Zigiotti, Cristiano Porqueddu, Luca Allievi e Gianluca Sabbadin

Vuoi ospitare una o più Lezioni-Concerto nella tua Scuola?

Se sei un Dirigente Scolastico o un Insegnante presso una Scuola Media Superiore contattaci per conoscere le modalità e i dettagli per ospitare una Lezione-Concerto dedicata alla musica classica per chitarra. Tieni conto che sarà necessario un preavviso non inferiore ai 60 giorni per poter ottenere un risultato soddisfacente.

Quanto costa?

Il corso di una Lezione-Concerto varia a seconda del numero di docenti, della durata della lezione e di altri parametri.

Chi sarà il docente?

Ti verrà proposta una lista di eccellenti musicisti con le relative biografie. Potrai selezionare tu stesso i musicisti che terranno la lezione.

Un solo incontro?

Se lo desideri puoi contattarci anche per una sola Lezione-Concerto.

Quale genere musicale?

Le Lezioni-Concerto vertono tutte sul repertorio originale per chitarra.

C'è un limite di pubblico?

Nessun limite di pubblico. In caso di Lezioni-Concerto in un’aula magna è però caldamente consigliato un impianto di amplificazione.

Anche per scuole medie inferiori?

Al momento gli Incontri Musicali nelle Scuole sono strutturati per essere destinati alle sole Scuole Medie Superiori. In futuro potremmo ampliare il target di questo prodotto.