Home » Attività | Activities » Rassegna di concerti di giovani musicisti

Rassegna di concerti di giovani musicisti

Rassegna-Giovani-Header

Troppo spesso giovani e valenti interpreti in grado di proporre al pubblico programmi originali per chitarra di alto profilo invece di venir premiati vengono messi in disparte a vantaggio di chi sceglie percorsi artistici più semplici che necessitano di ben differente studio, impegno e costanza.
Entusiasti interpreti di giovane età che hanno compreso l’importanza di una scelta di repertorio che rispecchia esclusivamente loro intime esigenze artistiche ed espressive; promettenti virtuosi – non solo al mero livello idiomatico-strumentale – che hanno da subito preferito l’alta qualità alla semplicità, la scelta di un repertorio impegnativo con ampie possibilità comunicative a costrutti musicali banali.

Attraverso la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti l’Associazione Musicare dà voce ai tantissimi giovani e validi interpreti pronti in ogni momento a mettersi in gioco, affatto attirati dalla vanagloria e dediti alla continua ricerca di un linguaggio personale, non imposto o stereotipato.

museociusa2

Tutti i concerti della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti si svolgeranno presso il Museo Ciusa a Nuoro e anticiperanno i concerti della Stagione Concertistica.

Gli artisti dell'edizione 2016

Per l’edizione 2016 sono stati selezionati sei giovani artisti dalle precedenti edizioni.

Calendario

Le performances dei giovani interpreti dell’Edizione 2016 della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti apriranno i concerti della Stagione Concertistica ad eccezione dell’appuntamento del 4 Dicembre.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e si svolgeranno a partire dalle 19.30 presso il Museo Ciusa, in Piazza Santa Maria della Neve a Nuoro.

Le performances dei giovani interpreti dell’Edizione 2016 della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti apriranno i concerti della Stagione Concertistica e

• facebook-ico 20 Novembre, ore 19.30 – Fabio Corsi (seguirà il concerto di Edoardo Dadone)
  • facebook-ico 27 Novembre, ore 19.30 – Martina Barlotta (seguirà il concerto di Cristiano Porqueddu)
  • facebook-ico 3 Dicembre, ore 19.30 – Giulia Ballarè (seguirà il concerto di Goran Krivokapić)