Home » Attività | Activities » Rassegna di concerti di giovani musicisti

Rassegna di concerti di giovani musicisti

Rassegna-Giovani-Header

Troppo spesso giovani e valenti interpreti in grado di proporre al pubblico programmi originali per chitarra di alto profilo invece di venir premiati vengono messi in disparte a vantaggio di chi sceglie percorsi artistici più semplici che necessitano di ben differente studio, impegno e costanza.
Entusiasti interpreti di giovane età che hanno compreso l’importanza di una scelta di repertorio che rispecchia esclusivamente loro intime esigenze artistiche ed espressive; promettenti virtuosi – non solo al mero livello idiomatico-strumentale – che hanno da subito preferito l’alta qualità alla semplicità, la scelta di un repertorio impegnativo con ampie possibilità comunicative a costrutti musicali banali.

Attraverso la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti l’Associazione Musicare dà voce ai tantissimi giovani e validi interpreti pronti in ogni momento a mettersi in gioco, affatto attirati dalla vanagloria e dediti alla continua ricerca di un linguaggio personale, non imposto o stereotipato.

museociusa2

Tutti i concerti della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti si svolgeranno presso il Museo Ciusa a Nuoro e anticiperanno i concerti della Stagione Concertistica.

Gli artisti dell'edizione 2017

Per l’edizione 2017 sono stati selezionati nove artisti

Calendario

I concerti si svolgeranno dal 17 Novembre al 9 Dicembre 2017 con lo sponsor della Regione Sardegna, Forum Italiano di Chitarra Classica, Museo “Ciusa”, Museo MAn e Comune di Nuoro. Il dettaglio dei programmi è disponibile anche sul Forum Italiano di Chitarra Classica, sezione Eventi e Appuntamenti.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e si svolgeranno a partire dalle 20.30 presso il Museo Ciusa, in Piazza Santa Maria della Neve a Nuoro.

I concerti della Edizione 2017 della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti sono:

• facebook-ico 17 Novembre 2017 ore 20.30 – Marco Musso
  • facebook-ico 17 Novembre 2017 ore 21.00 – Carlotta Dalia