Home » Attività | Activities » Rassegna di concerti di giovani musicisti » Rassegna Concerti di Giovani Musicisti : invia la tua proposta

Rassegna Concerti di Giovani Musicisti : invia la tua proposta

Rassegna-Giovani-Header

FLAG-ITASegui queste istruzioni per proporre la tua candidatura alla prossima edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti.

FLAG-UKFollow these steps to submit your application to the next edition of the Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti.

Se non hai più di 23 anni, puoi inviare all’Associazione Musicare la tua proposta concertistica per la prossima Edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti organizzata dalla Associazione Musicare grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna.

Requisiti

Potranno inviare i propri programmi solo gli interpreti con età non superiore ai 23 anni. I dettagli precisi della manifestazione (che si svolgerà nel mese di Novembre/Dicembre 2017) saranno comunicati sul sito della Associazione Musicare e sulla Pagina Facebook ufficiale.
A tutti i musicisti è riconosciuto un compenso e il rimborso delle spese di vitto e alloggio. Il pagamento di quanto dovuto verrà effettuato esclusivamente attraverso bonifico bancario entro il 31 Dicembre.

Per poter prendere parte alla selezione occorre inviare all’indirizzo associazionemusicare@gmail.com una eMail con oggetto
“Candidatura Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti 2016″
e il seguente materiale in formato DOC e/o PDF e/o JPEG

– Curriculum artistico essenziale in lingua italiana
– Programma di sala della durata massima di 30 minuti includente  esclusivamente opere originali per chitarra di alta qualità del XX e XXI secolo
– Fotografia artistica a colori (risoluzione non inferiore a 1000 pixel di base e altezza)
– Link ad un video su Youtube o Vimeo nel quale il candidato interpreti un brano originale  per chitarra (non necessariamente incluso nel programma presentato). La ripresa non deve essere interrotta e deve essere effettuata a camera fissa.

La Presidenza, la Direzione Artistica e lo staff della Associazione Musicare effettuerà la selezione di un numero massimo di 6 (sei) interpreti tra le domande ricevute.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 15 Ottobre 2017.

La selezione degli interpreti per la partecipazione alla Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti non è un concorso:

1. La partecipazione alla selezione è gratuita;
  2. Non verrà pubblicata nessuna graduatoria;
  3. Non verranno resi noti i nomi dei musicisti che hanno inviato la loro proposta salvo quelli selezionati.La manifestazione nasce esclusivamente dall’esigenza di mettere in condizione giovani e validi interpreti di esibirsi in pubblico dietro compenso e nel rispetto della loro sensibilità artistica.

If your age is not more than 23, you can send the Associazione Musicare your proposal for a concert for the next edition of Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti

Requirements

Only performers who are not older than 23 will be allowed to send their proposals. The details of the event (to be held in November / December 2016) will be announced on this website and on our official Facebook Page.

All musicians are entitled to a compensation and the reimbursement of board and lodging expenses. The payment of the due amount will be completed exclusively by bank transfer within the 31st of December.

– Artistic CV
– Programme of up to 30 minutes including only original and high quality works for guitar of the twentieth and twenty-first century
– Artistic coloured photography (resolution not less than 1000 pixels of base and height)
– Link to a video on Youtube or Vimeo where the candidate interprets an original piece for guitars (not necessarily included in the submitted program ). The retake should not be stopped and it must be done with a fixed camera.

The Presidency, the Artistic Director and the staff of the Associazione Musicare will select a maximum of 4 (four) performers among the received applications .

Deadline for proposals: October 15, 2017.

The selection of performes for the Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti (Exposition of concerts by young musicians) is not a competition:

1. Participating at the selections is free;
  2. No ranking will be published
  3. The names of the musicians who have sent their proposal will not be told, except those who were selected. The event exclusively arises from the need to put young performers and valid musicians in the condition to perform publicly with compensation, in respect of their artistic sensibility.

.