Home » Attività | Activities » Rassegna di Concerti

Rassegna di Concerti

Rassgna-Concerti-Musicare

Artisti di ogni parte del mondo

Alla manifestazione nel corso degli anni hanno preso parte concertisti di ogni parte del mondo. Da Dimitri Illarionov a Christian Saggese; da Goran Krivokapic a Adriano Del Sal; dal duo Maccari-Pugliese a Giulio Tampalini e moltissimi altri.

Un po' di storia

La Rassegna di Concerti oggi inglobata nella Stagione Concertistica nasce come manifestazione indipendente nel Dicembre del 1998. È stata realizzata grazie al finanziamento della Regione Sardegna, della Provincia di Nuoro e della Fondazione Banco di Sardegna.

In undici edizioni svoltesi dal 1998 al 2010 hanno incluso oltre cento concerti per chitarra sola e chitarra in formazioni da camera.

Ultima edizione

Tutti i concerti della Associazione Musicare sono oggi inglobati nella serie denominata Stagione Concertistica. L’ultima edizione della Rassegna di Concerti si è svolta nel Dicembre del 2010. Da questo link su può scaricare la locandina in formato PDF.

AdrianoDelSal

I programmi proposti dagli artisti vertono sempre su programmi originali per chitarra con grande attenzione alla musica del Novecento e Contemporanea. Tutti i recital sono ripresi in video e audio in formato digitale e sono accessibili esclusivamente agli artisti che ne fanno richiesta.

ErmannoBrignolo

La location dei concerti non è mai la stessa e cambia a seconda dei programmi proposti dagli artisti. Abbiamo la possibilità di organizzare i concerti in teatri, auditorium o ambienti di grande fascino che consentono al pubblico massima fruibilità del repertorio che viene interpretato.