Bianca Minervini in concerto a Nuoro

La giovanissima interprete Bianca Minervini sarà protagonista del prossimo appuntamento nell’ambito della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti organizzata da Musicare con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna.

Bianca Minervini, chitarrista

Diciottenne, dopo aver ottenuto la laurea in presso il Conservatorio di Musica di Bari, si perfeziona presso l’Accademia Chigiana di Siena e in diversi corsi con maestri di fama internazionale. Dal 2017 è selezionata dal Conservatorio per svolgere attività concertistica ed è stata invitata ad esibirsi in varie regioni italiane, esibendosi anche nelle splendide cornici del Teatro Petruzzelli di Bari, del Teatro Persio Flavio di Volterra e del Teatro Verdi di Pisa. Nonostante la giovanissima età ha già ottenuto il primo premio in vari concorsi di interpretazione nazionali ed internazionali. Recentissimo il suo esordio discografico con la e-label dotGuitar.

Bianca Minervini terrà un concerto basato sul repertorio originale per chitarra presso il Museo Man di Nuoro domenica 5 dicembre con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito.

Il concerto sarà aperto da Andrea Niffoi, allievo dei Musicare Guitar Courses, che eseguirà musiche di Agustín Barrios Mangoré e Mario Castelnuovo-Tedesco.