Musicare sponsorizza la Serie Concertistica della MeA Scuola Civica

Oggi 5 dicembre 2022 alle 20.30 il primo appuntamento della nuova Serie Concertistica della MeA Scuola Civica di Musica. Un calendario di eventi che si protrarranno fino al mese di maggio 2023 e che vedranno protagonisti interpreti provenienti da diverse parti del paese e, più avanti nel tempo, anche meritevoli allievi della scuola civica in veste di solisti o in formazioni da camera.

Ad aprire la Serie Concertistica della MeA Scuola Civica di Musica, il giovanissimo talento Bianca Minervini con un concerto interamente improntato sul repertorio originale per chitarra del Novecento e più dettagliatamente:

Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968)
da «24 Caprichos de Goya»
Obsequio al Maestro
Manuel Maria Ponce (1882 – 1948)
Sonatina Meridional
I. Campo
II. Copla
III. Fiesta
Teresa De Rogatis (1893-1979)
Sonatina
I. Andantino
II. Largo
III. Tempo di Minuetto
IV. A Capriccio
Ida Presti (1924-1967)
Segovia
Joaquín Turina (1882-1949)
Homenaje a Tárrega Op.69

Bianca Minervini, concerto per la MeA Scuola Civica di Musica

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/660757549020753

Diciotto anni, Minervini studia chitarra presso il Conservatorio «Piccinni» di Bari. Si perfeziona con i Maestri A. Desiderio, F. Zigante e G. Dipierro. Ha frequentato la Masterclass di Oscar Ghiglia nella prestigiosa Accademia Chigiana di Siena e numerosi corsi con Maestri di fama internazionale in Italia ed all’estero. Dal 2017 è selezionata dal Conservatorio per svolgere attività concertistica ed è stata invitata ad esibirsi in varie regioni italiane, suonando anche nelle splendide cornici del Teatro Petruzzelli di Bari, del Teatro Persio Flavio di Volterra e del Teatro Verdi di Pisa. È vincitrice di numerosi Concorsi Internazionali e Nazionali.
Ha pubblicato il suo primo CD con l’etichetta dotGuitar ed è attualmente impegnata in due diversi progetti discografici con il magazine specialistico Seicorde (Michelangeli Editore).

Il concerto si svolgerà presso la Casa delle Dame, nel suggestivo centro storico di Posada (NU).

L’inizio è previsto alle ore 20.30 ed il concerto è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere. È richiesta puntualità. Qui le indicazioni per raggiungere la sede dell’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *