Rassegna Giovani Concertisti 2023: le tre selezioni

Musicare dal 2011 annovera tra le sue attività annuali la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti, ideata e voluta dalla Presidenza e dalla Direzione Artistica allo scopo di dare la possibilità a giovani e valenti interpreti di avere un’occasione per esibirsi in pubblico in un contesto di rilievo e con regolare compenso.

Ogni anno, dal mese di Febbraio alla prima settimana del mese di Ottobre, Musicare riceve decine di proposte provenienti da ogni parte del paese di eccellenti giovani interpreti. Il semplice regolamento per inviare le proposte include una condizione fondamentale: i programmi devono basarsi su opere originali per chitarra di autori del XX e/o del XXI secolo. Insieme al programma è richiesto un video dimostrativo a camera fissa dove viene eseguito un qualsiasi brano di repertorio.

Per il 2023 la selezione di è interamente tinta di rosa.
Le artiste selezionate per la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti che si terrà a Nuoro, in Sardegna, tra Novembre e Dicembre sono (in ordine alfabetico per cognome):

• Vittoria ARCIONE
  • Chiara CORRIERO
  • Camilla MELIS

A loro i complimenti della Presidenza e della Direzione Artistica di Musicare.

Nei prossimi giorni la definizione del calendario e degli appuntamenti autunnali.