Riccardo Cogoni

Iniziamo oggi a presentare i giovani talenti che prenderanno parte alla nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti che si svolgerà a Nuoro nei mesi di Novembre e Dicembre.

Iniziamo con Riccardo Cogoni, chitarrista cagliaritano classe 1998.
Inizia a studiare musica all’età di 7 anni presso la Scuola Civica della città.
Nel 2011 accede ai corsi del Conservatorio di Cagliari nella classe di Enea Leone con il quale frequenta inoltre l’Accademia Harmonia.

Si aggiudica diversi Premi in vari concorsi di interpretazione tra cui Giovani chitarristi di Mottola, il Primo Premio al concorso “Ansaldi” e il Secondo Premio al concorso Riviera Etrusca d Piombino.

Ha tenuto concerti presso la Sala Santa Maria in Aquiro all’interno del Senato della Repubblica Italiana a Roma, presso il Conservatorio di Sassari per la rassegna “I mercoledì del Conservatorio”, nella Galleria d’Arte comunale di Cagliari, nella Sala Siglienti della Banca di Sardegna, nell’Archivio storico di Sassari.

Attualmente frequenta il Triennio Accademico al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari con Emanuele Buono e sta perfezionandosi perfeziona presso la Segovia Guitar Academy con Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal.