Rassegna Giovani Musicisti 2018

La Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti giunge, nel 2018, alla sua VIII Edizione. Come di consueto, con questa manifestazione Musicare si prefigge lo scopo di ospitare talenti che nonostante la loro giovane età vantano già una capacità interpretativa definita e presentano dei programmi basati sulla musica originale per chitarra del XX e del XXI secolo.

Gli interpreti che Musicare ha selezionato per l’edizione 2018 che si svolgerà tra il mese di Novembre e quello di Dicembre, sono stati annunciati alcune settimane fa in questo post e sono Sara Celardo, Riccardo Cogoni, Cristina Galietto, Giovanni Masi e Luca Micheletto

Il primo concerto della Rassegna è previsto per il giorno 23 Novembre 2018, a Nuoro, presso il Museo MAN con inizio alle ore 20.30.
Vedrà protagonista Riccardo Cogoni che interpreterà il seguente repertorio:

Heitor Villa-Lobos (1887-1959)
Étude Nr. 8

Alexandre Tansman (1897-1986)
Passacaglia

Manuel Maria Ponce (1882-1948)
Sonata Romantica:
– Allegro moderato
– Andante espressivo
– Allegretto vivo (“Moment musicale”)
– Allegro non troppo e serioso

La scheda dell’appuntamento su Facebook: