Musicare cerca nove giovani interpreti

Per la stagione invernale 2019, Musicare conferma l’intenzione di organizzare la nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti, giunta alla nona edizione, che si svolgerà a Nuoro, in Sardegna, nei mesi di Novembre e Dicembre 2019. Qui alcune informazioni sulla manifestazione.

Il cartellone sarà composto da giovani e valenti interpreti provenienti di età non superiore ai 23 anni. Ai nove giovani chitarristi selezionati offriremo un compenso e il completo rimborso delle spese di vitto e alloggio.

Se l’offerta ti interessa, ecco come procedere

1. Inoltra la tua proposta solo via email all’indirizzo associazionemusicare@gmail.com usando l’oggetto
    Rassegna Giovani Concertisti Musicare – 2019“;
  2. Nel corpo dell’email scrivi i tuoi dati personali:
    Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo di residenza completo di CAP, Recapito telefonico (preferibilmente cellulare), il tuo indirizzo email, un breve curriculum e un programma di sala;
  3. Circa il curriculum:
    Non ci interessano i concorsi che hai vinto. Ti saremmo grati se vorrai citare solo quelli più importanti. Invece, in 15-20 righe, cerca di darci più informazioni possibili sul tuo percorso artistico e sulle scelte che operi;
  4. Circa il programma:
    Essendo i concerti condensati in un numero ristretto di giorni, allo scopo di evitare ascolti doppi, la Direzione Artistica potrebbe richiedere piccole modifiche. I programmi che preferiamo sono quelli stilati con intelligenza e che, anche in spazi piccoli, abbiano un senso.
    La durata complessiva del programma non deve superare i trenta (30) minuti e deve essere basato sul repertorio originale per chitarra del XX e XXI secolo.
  5. Includi almeno un link ad un video a camera fissa (Youtube, Vimeo eccetera) nel quale interpreti un brano originale per chitarra, non necessariamente facente parte del programma che hai proposto.

Sarà possibile inoltrare le proposte fino al 30 Settembre 2019 ed entro il 10 Ottobre 2019 ne selezioneremo nove.

A scanso di equivoci, non si tratta di un Concorso ma di una selezione che Musicare opera allo scopo di dare spazio a giovani e valenti interpreti. Pertanto:

1. Non verranno pubblicati i nominativi dei giovani interpreti non selezionati
  2. Non verrà stilata alcuna graduatoria