Concerto di Jacopo Figini

Il 23 Novembre 2019, nell’ambito della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti all’interno della Stagione Concertistica di Musicare, il chitarrista italiano Jacopo Figini terrà un concerto per chitarra sola presso il Museo MAN, a Nuoro.

Il programma del concerto è così articolato:

Joaquín Turina (1882 – 1949)
Sonata op.61
Giulio Viozzi (1912 – 1984)
Fantasia
Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968)
da “Platero y yo»
Idillio di Novembre

Jacopo Figini, giovane concertista e brillante chitarrista, è vincitore del Primo Premio del Concorso Chitarristico EduGuitar e del Concorso Chitarristico Internazionale città di Favria. Suona in Italia da solista e in diverse formazioni da camera. Studente presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, inizia gli studi sotto di Fabio Renato d’Ettorre, per poi proseguirli con Fabrizio Giudice.
Nel 2019 si perfeziona al Conservatorio Superior De Música A Coruña, con Eulogio Albalat e nello stesso anno si esibisce con la Joven Orquesta Sinfonica de Galicia nel Palacio de la Opera, nell’ambito della Stagione Concertistica.

Il concerto è organizzato con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, la collaborazione di Suite 160 – Luxury Mood e del Forum Italiano di Chitarra Classica.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.
La scheda dell’appuntamento è su Facebook e sul Forum Italiano di Chitarra Classica.