Stefano de Marco, concerto a Nuoro

Nell’ambito della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti inserita nella Stagione Concertistica 2019 di Musicare (la XXII edizione) il chitarrista italiano Stefano De Marco terrà un concerto per chitarra sola il giorno 23 Novembre 2019.

Il programma è così articolato:

Dušan Bogdanović (1955)
Levantine Suite
Angelo Gilardino (1941)
da Studi di Virtuosità e di Trascendenza
Elegia di Marzo
El Rosario
Frank Martin (1890 – 1974)
Quatre pieces breves

Stefano De Marco si forma presso il Conservatorio di Cosenza con Pietro Morelli dove attualmente è assistente alla Didattica della classe di Chitarra e dove frequenta il corso di laurea di II livello.
Il suo perfezionamento ha avuto luogo con la frequenza di corsi e seminari tenuti da importanti nomi del panorama chitarristico mondiale.

Tiene concerti da solista in vari ambiti e manifestazioni e negli ultimi anni ha ottenuto il primo premio in diversi concorsi di interpretazione.

L’appuntamento è per il 23 Novembre alle ore 20.30 presso il Museo MAN di Nuoro. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.

Il concerto è organizzato con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, la collaborazione di Suite 160 – Luxury Mood e del Forum Italiano di Chitarra Classica.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.
La scheda dell’appuntamento è su Facebook e sul Forum Italiano di Chitarra Classica