Concerto di Sante Mileti e Nicholas Nebuloni

Sabato 7 Dicembre prosegue la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti nell’ambito dell’edizione 2019 della Stagione Concertistica di Musicare. Presso il Museo MAN, partner della manifestazione, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare un programma completamente dedicato al repertorio originale per chitarra.

I due interpreti sono Sante Mileti e Nicholas Nebuloni selezionati da Musicare nel corso dell’anno solare tra decine di proposte ricevute.

Mileti, dopo una carriera di studi che lo ha visto diplomarsi con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionato con diversi maestri in Corsi di Perfezionamento e Masterclass. Nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento dal Comitato Scientifico del 19° Convegno Internazionale di Chitarra di Alessandria per parteciparvi come giovane talento. Lo stesso anno ha frequentato il Corso di Chitarra presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena con Oscar Ghiglia ottenendo il diploma di merito. Ha vinto numerosi concorsi di interpretazione e attualmente si perfeziona con Frédéric Zigante.

Nebuloni ha avviato la sua carriera di studi in giovanissima età. Ha vinto il Primo Premio in diversi Concorsi di interpretazione e la sua attività concertistica lo ha visto esibirsi in importanti sale da concerto come la Sala Gaber del Palazzo della Regione Lombardia, l’Accademia della Chitarra di Savona e nel 2015 all’interno dell’Expo Milano nel Padiglione Italia. La sua attività artistica spazia anche nella collaborazione con artisti legati al mondo della danza, del teatro e della letteratura. Si è perfezionato con diversi docenti seguendone i Corsi in Italia e all’estero. Pochi mesi fa è stato selezionato presso la Seicorde Academy per la registrazione di un CD dedicato alla musica per chitarra che vedrà la luce nel 2020.

Il concerto inizierà alle ore 20.30 e sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.
Qui la scheda dell’appuntamento sul Forum Italiano di Chitarra Classica e qui la stessa scheda su Facebook.

Il concerto è parte della Stagione Concertistica di Musicare organizzato con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, la collaborazione del Museo MAN di Nuoro, Suite 160 – Luxury Mood e il Forum Italiano di Chitarra Classica.