Stagione Concertistica

Le diverse manifestazioni Rassegna Internazionale di Concerti, le Serate Musicali e i Concerti Aperitivo sono stati unite da alcuni anni sotto il nome di Stagione Concertistica, la serie concertistica di Musicare che ospita artisti provenienti da ogni parte del mondo con programmi incentrati sul repertorio originale per chitarra.

La manifestazione si snoda su un classico cartellone di concerti nel quale il repertorio del XX e del XXI secolo è quasi sempre preferito. Gli artisti sono infatti eccellenti interpreti di questo repertorio e vantano spesso una intensa attività concertistica e discografica.

Le sedi dei concerti sono sempre ambienti selezionati per la massima resa delle peculiarità dello strumento tra cui timbro e colore. Tra queste nella città di Nuoro sono da rilevare le sale del Museo “Ciusa”, del Museo MAN, l’Auditorium “Satta”, il Teatro Eliseo e l’Auditorium dell’ISRE.

Il numero degli artisti che in questi anni è elevatissimo e i loro programmi sono sempre stati caratterizzati da un alto livello qualitativo affiancato da performance eccellenti.

La Stagione Concertistica si svolge grazie al prezioso ed indispensabile contributo dell’Assessorato Regionale alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna.

Uno dei 6X3 dell’Edizione 2017 della Stagione Concertistica