Blog

Collaborazione con il Museo Nivola di Orani

Musicare rende noto che per la Stagione Concertistica 2020 ha annoverato tra i partner organizzatori il prestigioso Museo “Costantino Nivola” di Orani, istituzione dedicata alla figura di Costantino Nivola, all’arte contemporanea, al paesaggio e alle tradizioni viventi. Il museo è nato nel 1995, pochi anni dopo la morte di Costantino…

Leggi tutto

Mesirca apre la nuova Stagione Concertistica

Grazie alla nuova collaborazione di Musicare con la MeA scuola civica di musica, il Comune di Posada e DOC Educational, la Stagione Concertistica 2020 avrà inizio il 27 Novembre 2020 nello splendido borgo di Posada (Nuoro) con il concerto di Alberto Mesirca. Il concerto sarà interamente incentrato sul repertorio originale…

Leggi tutto

Roberto Piana ad Amburgo per Sardinia_Moving_Arts

Procede il cartellone di concerti di Sardinia_Moving_Arts con il recital del pianista Roberto Piana ad Amburgo il 6 Novembre del 2020. Il programma prevede musica di G.Ricordi (1840-1912), R.Piana (1971), L.Silesu (1883-1953), E.Granados (1867-1916), I.Albeniz (1860-1909), J.Turina (1882-1949). Il programma del recital di Roberto Piana prende in esame due distinte…

Leggi tutto

Gli artisti per la Rassegna Giovani 2020

Musicare è lieta di informare che per la nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti inclusa nella serie di concerti della Stagione Concertistica 2020 delle 23 proposte pervenute, tre sono state selezionate. In ordine alfabetico, questi i tre giovani interpreti che figureranno nel cartellone della nuova stagione di…

Leggi tutto

Contos de Foghile, nuova pubblicazione

La nuova composizione per flauto e chitarra “Contos de Foghile” commissionata per la manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts al pianista-compositore sassarese Roberto Piana è adesso parte del catalogo della casa editrice Les Productions d’OZ, partner ufficiale di Musicare per la manifestazione. L’opera, nella forma del Tema e Variazioni, è dedicata al Duo…

Leggi tutto

Sardinia Moving Arts riparte da Mosca

La manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts finanziata dalla Comunità Europea e dalla Regione Autonoma della Sardegna riparte con la serie di concerti sospesa nel Marzo del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. Il 20 ed il 22 Settembre il chitarrista nuorese Cristiano Porqueddu terrà due concerti a Mosca presso due prestigiosissime sedi. La…

Leggi tutto