Blog

Tales from Sardinia del Cordas et Bentu Duo

Dopo il cofanetto di quattro CD Portrait of Sardinia, Musicare è lieta di annunciare che la casa discografica Brilliant Classics nel mese di febbraio del 2024 ha lanciato sul mercato il nuovo tassello discografico appartenente al progetto artistico internazionale Sardinia_Moving_Arts®. Si tratta di Tales from Sardinia – music for flute…

Leggi tutto

Roberto Piana in concerto a Nuoro

Ultimo concerto della manifestazione Sardinia Moving Arts, cartellone di eventi teatrali e musicali organizzati da Musicare con il finanziamento della Fondazione di Sardegna dal mese di Giugno del 2023 al mese di Febbraio del 2024. Chiude la manifestazione il concerto di Roberto Piana a Nuoro il 9 febbraio 2024. La…

Leggi tutto

Concerto del Cordas et Bentu Duo al MAN di Nuoro

Il Cordas et Bentu Duo composto dalla flautista Francesca Apeddu e dalla chitarrista Maria Luciani proporranno un programma interamente dedicato al XX e al XXI secolo al MAN di Nuoro nell’ambito del cartellone di concerti da camera di Sardinia Moving Arts, manifestazione organizzata da Musicare con il finanziamento della Fondazione…

Leggi tutto

Concerto di Lorenzo Micheli al MAN di Nuoro

Nell’ambito della manifestazione Sardinia Moving Arts di Musicare finanziata dalla Fondazione di Sardegna, domenica 10 dicembre alle ore 20.30, il virtuoso piemontese Lorenzo Micheli Pucci proporrà un programma di musica originale per chitarra del XX e del XXI secolo. Classe 1998, Pucci inizia gli studi di chitarra classica all’età di…

Leggi tutto

Giovanni Martinelli in concerto a Nuoro

Prosegue la manifestazione Sardinia Moving Arts finanziata dalla Fondazione di Sardegna con il concerto di Giovanni Martinelli, chitarrista piemontese che proporrà un programma interamente incentrato sul repertorio originale del XX e XXI secolo. Nel dettaglio questi i brani che saranno eseguiti nel corso della serata: Angelo Gilardino (1941 – 2022)da…

Leggi tutto

Marco Carta in concerto a Nuoro il 2 dicembre

Il 2 dicembre 2023 presso il Museo MAN di Nuoro è previsto il nuovo appuntamento dedicato alla manifestazione Sardinia Moving Arts finanziata dalla Fondazione di Sardegna, un cartellone ideato allo scopo di promuovere interpreti, autori e repertorio che hanno avuto tra il 2020 e il 2022 un ruolo determinante nella…

Leggi tutto