Home » Attività | Activities » Serate Musicali

Serate-Musicali-Musicare
Piano

Arti insieme

Sponsorizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione Banco di Sardegna la manifestazione si prefigge l’obiettivo di portare i concerti di musica classica in ambiti differenti come musei, mostre e rappresentazioni culturali alle quali la musica, attraverso accurate scelte di repertorio, si avvicina.

Le Serate Musicali sono spesso un accostamento di temi letterari, pittorici e poetici a programmi di sala studiati appositamente per mettere in luce le caratteristiche descrittivo-narrative dello strumento e come queste possano accostarsi a differenti forme d’arte.

Non solo sei corde

I concerti delle Serate Musicali, oggi inglobati nella Stagione Concertistica, hanno come scopo la costruzione di cartelloni dove il repertorio per chitarra non è il solo ad essere proposto al pubblico. Grazie ad una imponente diffusione su tutto il territorio regionale di questa manifestazione, nel corso delle sette edizioni, sono stati proposti concerti per pianoforte, formazioni da camera e formazioni orchestrali.

La manifestazione è storicamente finanziata dalla Regione Sardegna ma nel corso degli anni vari sponsor privati hanno consentito la realizzazione di questa straordinaria serie concertistica.

SerateMusicali-Last
Teatro

La location dei concerti non è mai la stessa e cambia a seconda dei programmi proposti dagli artisti. Abbiamo la possibilità di organizzare i concerti in teatri, auditorium o ambienti di grande fascino che consentono al pubblico massima fruibilità del repertorio che viene interpretato.

Attademo-Teatro

Numerose le world-premiere presentate nella manifestazione dagli interpreti ospitati.