Marco Caiazza per la Stagione Concertistica

La Stagione Concertistica di Musicare giunge nel 2018 alla sua ventesima edizione: in vent’anni, l’impresa musicale nuorese, riconosciuta per l’importante lavoro svolto nell’ambito della ricerca del repertorio del Novecento e contemporaneo, ha consentito al pubblico dell’isola di ascoltare oltre cento tra i maggiori chitarristi del panorama contemporaneo provenienti da ogni parte del mondo. Da sempre, protagonista assoluto delle manifestazioni il repertorio originale per chitarra del XX e del XXI secolo, ambito per il quale Musicare ha esperienza nel campo organizzativo, di ricerca e di formazione.

Il giovanissimo virtuoso Giovanni Masi aprirà il concerto del 30 Novembre

Dopo il successo dei primi appuntamenti, si prosegue con due nuove date da non perdere:
Venerdì 30 Novembre è il turno del virtuoso napoletano Marco Caiazza, musicista con attività concertistica e discografica e vincitore del premio Chitarra d’Oro nel 2016 grazie alla sua pubblicazione discografica “Medallón Antiguo” dedicata alla musica del compositore paraguayano Agustín Barrios Mangoré.
Caiazza proporrà un programma di grande interesse e di grande difficoltà esecutiva. Un’occasione unica per ammirare un vero virtuoso delle sei corde alle prese con il repertorio originale del suo strumento. Aprirà la serata Giovanni Masi, straordinario talento di giovanissima età (soli 16 anni!) con alle spalle già decine di premi in concorsi di interpretazione.

Cristina Galietto suonerà a Nuoro il 1 Dicembre 2018

Sabato 1 Dicembre sarà la volta di altri due eccellenti musicisti: il cagliaritano Luca Micheletto e la napoletana Cristina Galietto. I due interpreti daranno forma ad un concerto incentrato su un repertorio di alta qualità di autori del XX e del XXI secolo, in particolare verranno eseguite musiche di Francesco Morittu, Alexis Rago, Benjamin Britten, Georg Schmitz ed altri. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo l’interpretazione di veri capolavori per le sei corde.

Luca Micheletto

La Stagione Concertistica di Musicare è organizzata con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione del Museo MAN, il Museo “Costantino Nivola”, il Comune di Bitti ed il Forum Italiano di Chitarra Classica.

Museo MAN – Nuoro

I concerti si svolgeranno entrambi presso le splendide sale del Museo MAN a Nuoro, con inizio alle 20.30. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.