Viaggio in Sardegna: première a Londra

Il giorno 3 Novembre 2021 a Londra, nell’ambito della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts organizzata da Musicare con il finanziamento della Comunità Europea e della Regione Autonoma della Sardegna, avrà luogo la prima rappresentazione del monologo teatrale di Stefania Masala intitolato “Viaggio in Sardegna” con musiche originali di Cristiano Porqueddu eseguite da Giovanni Martinelli.

Giovanni Martinelli

Il recital Viaggio in Sardegna è un viaggio nell’Isola dei Sardi, vista con gli occhi dei grandi intellettuali europei che la “scoprirono” a partire dall’800 fino ai giorni nostri: il titolo è tratto dall’omonimo “resoconto di viaggio” di Alberto La Marmora del 1826, che diventò un modello per i viaggiatori successivi, come Robert Tennant, Eugene Roissard de Bellet, Antoine Valery e tanti altri.
La Sardegna come luogo da scoprire quindi, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per la sua cultura e tradizioni, attraverso storie e racconti di persone umili o importanti, leggende e fatti realmente accaduti, letteratura e poesia. 
Ci accompagneranno in questo viaggio, non solo gli autori già citati, ma anche D’Annunzio (che diede il nome al Nepente di Oliena nel corso di uno dei suoi viaggi), Grazia Deledda, David Herbert Lawrence e Michela Murgia.

Il monologo è parte integrante del cofanetto di quattro CD Portrait of Sardinia – New Music for Guitar distribuito in oltre quaranta paesi dal mese di Settembre del 2021 dalla casa discografica Brilliant Classics, Disponibile anche su Amazon e su tutte le piattaforme di streming.

I dettagli dell’evento del 3 Novembre saranno resi noti entro poche settimane con la possibilità di prenotare il proprio posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *