Giovanni Masi

Chiudiamo la serie di presentazioni degli interpreti che prenderanno parte alla nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musiciti con il giovanissimo talento Giovanni Masi.

Classe 2002, ha già frequentato Corsi con alcuni tra le più importanti figure del panorama chitarristico tra cui  Zoran Dukic, Carlo Marchione e Aniello Desiderio

Giovanni Masi, il giovanissimo talento ospite di Musicare per la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti.

A soli tredici anni il suo primo recital e nonostante la giovane età ha già ottenuto il Primo Premio in una consistente quantità di concorsi di interpretazione tra cui “EduGuitar Competiton” città di Andria, “Giovanni chitarristi” città di Mottola,Concorso nazionale giovanni chitarristi “Ada Naio” città di Taranto.

Masi interpreta “Obsequio a El Maestro”
dai Caprichos de Goya di Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968)

La borsa di studio vinta al concorso chitarristico nazionale “Ada Naio” gli ha dato la possibilità di  prendere parte ai seminari annuali di interpretazione chitarristica dei maestri Frédéric Zigante e Antonio Rugolo presso la scuola musicale civica “Arcangelo Corelli” di Castellaneta.

Attualmente frequenta il Triennio Accademico presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino con Lucio Matarazzo

Suona una chitarra costruita nell’anno 2018 dal liutaio Roberto De Miranda (MI)