Concerto di Marco Calzaducca

Nell’ambito della nuova edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti inserita nella Stagione Concertistica di Musicare per il 2019, il giorno 8 Dicembre a Nuoro avremo il piacere di presentare il chitarrista italiano Marco Calzaducca.

Marco Calzaducca

Calzaducca ha iniziato a studiare musica con Fabio Ardino e Luigi Biscaldi. Sotto la guida di quest’ultimo nel 2018 si laurea con 110 e lode. Segue costantemente corsi di perfezionamento con docenti di statura internazionale tra i quali spiccano Manuel Barrueco, Eduardo Fernandez, Lorenzo Micheli, Tilman Hoppstock, Dusan Bogdanovic, Angelo Gilardino.
Tiene regolarmente concerti come solista e in formazioni da camera nell’ambito di importanti eventi musicali.
Attualmente frequenta il biennio di chitarra classica al Conservatorio “Cantelli” con Luigi Biscaldi.

Il programma che sarà proposto si articola come segue:

Alexandre Tansman (1897 – 1986)
Pezzo in modo antico
Passacaille
Dušan Bogdanović (1955)
Polyrhythmic and Polymetric Studies
Jazz Sonatina

Il concerto è organizzato con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, la collaborazione di Suite 160 – Luxury Mood e del Forum Italiano di Chitarra Classica.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.
La scheda dell’appuntamento è su Facebook e sul Forum Italiano di Chitarra Classica.