Gli artisti per la Rassegna Giovani 2020 /2

Come annunciato pochi giorni fa, a seguito di una maggiore disponibilità di risorse per la Stagione Concertistica 2020, Musicare ha deciso di riaprire le selezioni per la Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti 2020 per consentire ad altri due giovani talenti di età non superiore ai 23 anni di essere inclusi in questa particolare rassegna, fortemente voluta dalla Presidenza e dalla Direzione Artistica.

In poco più di una settimana abbiamo ricevuto altre quindici validissime proposte. Sceglierne solo due non è stato cosa facile. Ricordiamo infatti che Musicare ai giovani artisti selezionati, oltre alla completa ospitalità offre un compenso per la performance richiesta. Nessun musicista, neanche quello più giovane, viene contattato per esibirsi gratuitamente.

Ai nomi già resi noti il 7 di Ottobre, (Fabio Bussola, Ana Čižmek Lorenzo Micheli Pucci), Musicare aggiunge oggi due nuovi giovani interpreti.

Si tratta di Simone Cutuli, classe 1999, Elia Portarena, classe 2000.

Le loro proposte sono stati selezionate sulle altre in base all’esecuzione dal vivo richiesta e in base alla qualità del programma presentato che, si ricorda a chi legge, deve essere improntato sul repertorio originale per chitarra del Novecento e contemporaneo.

Ricordiamo a tutti che non si tratta di un concorso ma di una selezione che Musicare effettua a distanza per offrire una valida opportunità lavorativa ai giovani interpreti che meritano attenzione. Tutti i giovani musicisti non selezionati (e sono davvero tanti!) possono (anzi, devono!) presentare la loro candidatura per questa Rassegna a loro dedicata il prossimo anno.

Nei prossimi giorni saranno disponibili i programmi ed il calendario completo della Stagione Concertistica di Musicare.