Andrea Corongiu in concerto a Reims

Aggiornamento del 10 Marzo 2020
A seguito del decreto governativo emanato oggi 10 Marzo 2020 per l’emergenza Coronavirus, il concerto è stato rimandato. Nelle prossime settimane sarà resa nota la nuova data e la nuova location.

Il chitarrista sardo Andrea Corongiu, nell’ambito della manifestazione Sardinia_Moving_Arts organizzata da Musicare con il finanziamento della Comunità Europea e della Regione Autonoma della Sardegna, terrà un concerto per chitarra sola a Reims, in Francia, il giorno 6 Aprile 2020.

Corongiu è un artista che ha già collborato con Musicare: nel corso della Stagione Concertistica 2019, infatti, è stato presentato il suo esordio discografico “Mediterranean Guitar Sonatas” a Nuoro e a Siniscola.

Il programma di Corongiu verterà sulla musica del XX e del XXI secolo e più specificatamente sarà così articolato:

Angelo Gilardino (1941)
da Studi di Virtuosità e di Trascendenza

• Elegia di Marzo
  • Soledad.

Joan Manén (1883 – 1971)
Fantasia Sonata Op.A=22

Cristiano Porqueddu (1975)
Sonata III “Il rito del fuoco”

Antonio José Martínez Palacios (1902 – 1936)
Sonata para guitarra.

La composizione di Cristiano Porqueddu è stata scritta appositamente per Sardinia_Moving_Arts.

La sede del concerto è il suggestivo Auditorium – Amphithéâtre – International University Sciences Po Paris, Campus de Reims. Il concerto inizierà alle ore 18.00.

Il Concerto è realizzato in collaborazione con “Sul Tasto Paris”, Brilliant Classics, Les Productions d’OZ.