Stagione concertistica 2021

Con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, nei mesi di Novembre e Dicembre 2021 Musicare organizza la nuova edizione della Stagione Concertistica. Si tratta della XXIII edizione con un cartellone di artisti di prim’ordine ed un programma dedicato interamente alla musica originale per chitarra del XX e del XXI secolo con l’eccezione del repertorio classico e romantico presentato dal Duo Cantiga.

Dodici gli eventi che si snoderanno tra il Museo MAN di Nuoro, il Museo NIVOLA di Orani e la Casa delle Dame di Posada (NU), nel centro storico del piccolo borgo sul mare.

Gli artisti

Gli artisti principali di questa nuova edizione sono Alberto Mesirca, Andrea Corongiu, Andrea De Vitis, Giovanni Martinelli e il Duo Cantiga (Villla – Maximkina)

Il calendario delle loro performance è il seguente.

• DUO CANTIGA : 19 Novembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • ANDREA CORONGIU : 27 Novembre 2021, ore 20.30 presso il Museo Nivola di Orani [Evento su Facebook]
  • ANDREA DE VITIS : 4 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • GIOVANNI MARTINELLI : 10 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • ALBERTO MESIRCA : 12 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Casa delle Dame, Posada (Nuoro) [Evento su Facebook]

I Giovani Musicisti

Come di consueto, agli artisti principali sono affiancati i nomi di nuove eccellenze che Musicare dalla prima edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti seleziona nel corso dell’anno solare dalle proposte che riceve sulla propria piattaforma sul sito internet associazionemusicare.com. I Giovani Musicisti di questa edizione sono: Ana Čižmek, Elia Portarena, Fabio Bussola, Lorenzo Micheli-Pucci, Riccardo D’alò e Simone Cutuli.

Il calendario delle loro performance è il seguente:

• ELIA PORTARENA : 20 Novembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • ANA ČIŽMEK: 26 Novembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • RICCARDO D’ALÒ : 3 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]
  • SIMONE CUTULI : 5 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo Nivola di Orani [Evento su Facebook]
  • FABIO BUSSOLA: 17 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo Nivola di Orani [Evento su Facebook]
  • LORENZO MICHELI-PUCCI: 18 Dicembre 2021, ore 20.30 presso il Museo MAn di Nuoro [Evento su Facebook]

La presenza ai concerti è vincolata al possesso del green-pass che sarà verificato da Musicare all’ingresso. Durante i concerti per il pubblico sarà obbligatorio l’uso della mascherina.