Concerto a Nuoro di Flavio Nati

Published by Musicare on

Il chitarrista italiano Flavio Nati terrà un concerto a Nuoro il giorno Sabato 14 dicembre 2019. Il concerto si inserisce nell’edizione 2019 della Stagione Concertistica organizzata da Musicare.

Dopo una carriera di studi che lo ha visto collaborare con nomi importanti del panorama internazionale della chitarra, Nati si è perfezionato in vari Corsi e Masterclass in tutta Europa. In particolare, è stato ammesso come allievo effettivo sia come solista che in formazioni cameristiche presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena.

Tiene regolarmente concerti in Italia ed europa ottenendo l’apprezzamento del pubblico e della critica ed ha vinto il primo premio in vari concorsi internazionali di interpretazione. Dal mese di novembre del 2017 è docente dei corsi pre-accademici presso il Conservatorio «A.Buzzolla» di Andria.

Il programma che Nati presenterà sarà incentrato sulla musica originale per chitarra di due importanti autori del Novecento: Tōru Takemitsu (1930 – 1996) e Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968). Più dettagliatamente:

Tōru Takemitsu (1930 – 1996)
– A Piece for Guitar
– All in Twilight

Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968)
Da 24 Caprichos de Goya
– Capricho No.1 “Francisco Goya y Lucientes, pintor”
– Capricho No.20 “Obsequio a el maestro”

Tōru Takemitsu
– Equinox

Mario Castelnuovo-Tedesco
– Variations à travers les Siècles op. 71

Tōru Takemitsu
– In the Woods

Il concerto è parte della Stagione Concertistica 2019-2020 di Musicare organizzato con il contributo L.1 Art.56 della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione del Museo MAN, del Forum Italiano di Chitarra Classica e di Suite 160.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *